Addio Paolino !

Si è spento Paolo “ Paolino” Di Giovanni, minato da una spietata malattia.

Fu uno dei “nostri”, fondatori del Montestella. In una serata estiva, ospiti a casa sua, ci ritrovammo d’incanto concepire una società che esprimesse le nostre energie, le nostre effervescienze, il nostro modo di concepire una società sportiva. Da li in poi, era il 1990, fondata la società, il Montestella prese a distinguersi all’esterno per i propri risultati di squadra ed individuali, all’interno per le iniziative di gruppo, di turismo sportivo, sempre caratterizzati da un grande entusiasmo..

Paolino fu l’attore non protagonista ma fu un ottimo atleta, modello di stile e fuori, lucido nei commenti tecnici. Era il suo modo di dare il contributo alla squadra.

Come atleta si ricorda il suo stile elegante, impeccabile che trasmetteva la sua corsa fluida . Ottimo performer.

Paolino, oggi, ci ricorda gli anni della nostra seconda giovinezza, quella della passione amatoriale per la corsa, quando il nostro fisico era ancora potente, quando si parlava di tempi, ripetute, obiettivi, quando ci sentivamo quasi immortali, sostenuti dal nostro narcisismo, dalle nostre ambizioni e dalle nostre innumerevoli soddisfazioni sportive di gruppo, nel quale tutti, proprio tutti, erano protagonisti in ragione del proprio talento.

Grazie di tutto Paolino, delle condivisioni, della tua sempre onesta schiettezza data dal tuo carattere calabrese, sei stato “noi” e non solo uno di noi.

Buon viaggio !

Valerio C.